Black & Decker GT5560-QS

Black & Decker GT5560-QS: il tagliasiepi compatto con la lama lunga

Chiunque sia alla ricerca di un tagliasiepi potente a lama lunga, dovrebbe prendere in considerazione il tagliasiepi Black & Decker GT5560-QS, perchè combina le ottime prestazioni del motore con la leggerezza e la facilità d’uso. Dai nostri test scopriremo quali sono i suoi punti di forza e i suoi svantaggi, per guidarti nella scelta del tagliasiepi più adatto alle tue esigenze.

Black & Decker GT5560-QS

Compatto, ma con la lama lunga

Quando si adopera un tagliasiepi le dimensioni sono importanti. Per potare una siepe molto ampia, dovrai tenerlo in mano a lungo e un attrezzo troppo grande o pesante ti farebbe stancare parecchio già dopo pochi minuti di lavoro.

Il tagliasiepi Black & Decker GT5560-QS pesa soltanto 2,9 Kg, ma al tempo stesso è dotato di una lama lunga ben 60 cm. Con queste caratteristiche riuscirai a raggiungere anche siepi piuttosto alte, senza fatica.

Mettiamo alla prova la sua potenza

Uno dei punti di forza di quest’attrezzo è il motore: ha una potenza di ben 550 W ed è estremamente affidabile. Grazie alla lama da 25 mm, taglia senza la minima difficoltà rami di 2 cm di diametro. In questo caso sono i dettagli a fare la differenza: i denti angolati e asimmetrici ti aiutano ad ottenere un taglio ottimale e senza sforzo.

Oltre alla lunghezza della lama e alla potenza del motore, apprezzerai molto anche la sua velocità. Raggiunge i 1870 giri al minuto, permettendoti di potare la siepe in tempi molto rapidi.

Il suo motore dalle elevate prestazioni tende a surriscaldarsi un po’ se utilizzato per un tempo prolungato, ma la Black & Decker ha pensato anche a questo. Dopo qualche secondo di inattività, il tagliasiepi si arresta da solo. In questo modo il motore non è costantemente sotto sforzo e tu risparmi anche sul consumo energetico.

 

Black & Decker GT5560-QS

Praticità e sicurezza

Il tagliasiepi Black & Decker GT5560-QS è dotato di una doppia impugnatura ergonomica e antiscivolo. La presa sicura ti permette di lavorare muovendoti in piena libertà. Il cavo è posizionato in una posizione strategica, così non costituisce un intralcio mentre poti la tua siepe.

Per eliminare i fastidi legati al filo elettrico, nella confezione troverai anche un gancio ferma-cavo, quindi non corri il rischio di un disinserimento improvviso.

L’attenzione alla sicurezza è massima e il freno-lama ti protegge da eventuali incidenti. Come dicevamo, dopo qualche secondi di inattività, il motore si arresta per evitare pericoli.

Peso bilanciato e prezzo competitivo

Il tagliasiepi Black & Decker GT5560-QS è studiato per potare siepi di medie dimensioni e portare a termine il lavoro in tempi rapidi. Il peso è bilanciato in maniera ottimale, così la potatura non ti costerà alcun dolore alla schiena o alle braccia.

Uno dei suoi svantaggi è la rumorosità, ma è un difetto che lo accomuna alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Black & Decker GT5560-QS è un tagliasiepi di fascia media. Il prezzo è molto competitivo rispetto agli attrezzi della sua stessa categoria:

Vedi Prezzo

La nostra valutazione è positiva. La sua potenza e funzionalità ci hanno conquistato. Lo consigliamo a chiunque sia in cerca di un attrezzo per disciplinare una siepe non troppo grande: la potatuta sarà rapida e senza fatica.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...