Bosch AHS 45-16

Bosch AHS 45-16: l’attrezzo ideale per siepi di piccole o medie dimensioni

Quali sono le caratteristiche che si cercano in un buon tagliasiepi elettrico? Sicuramente maneggevolezza, potenza e magari un ottimo rapporto qualità prezzo. Il tagliasiepi Bosch AHS 45-16, che recensiamo oggi, ha tutte queste caratteristiche ed è particolamente indicato per siepi piccole o di medie dimensioni. Vediamo meglio nel dettaglio i motivi che ci hanno spinto a promuoverlo a pieni voti.

Bosch AHS 45-16

Maneggevole e leggero

Durante la nostra prova siamo stati colpiti dall’eccellente bilanciamento del tagliasiepi. Se a questo dettaglio sia aggiunge anche l’impugnatura sicura ed ergonomica, la posizione di lavoro non può che essere ottimale.

Il tagliasiepi Bosch AHS 45-16 pesa soltanto 2,6 Kg, così da rendere meno faticosi anche i lavori più lunghi. Niente più mal di schiena o dolori alle braccia durante la potatura della siepe!

La lama è lunga 450 cm ed ha uno spessore di taglio di 16 mm. Rispetto ad altri modelli della stessa categoria, la lunghezza della lama è inferiore e questo particolare facilita i movimenti quando ci si muove in uno spazio non particolarmente grande.

Le siepi basse si tagliano senza alcuna difficoltà, ma per quelle più alte servirà qualche accorgimento in più. Visto che la lama è piuttosto corta, per raggiungere la parte sommitale di una siepe molto alta, sarà necessario dotasi di una scaletta.

Piccolo, ma potente

Avere tra le mani un tagliasepi di meno di 3 Kg potrebbe dare l’idea di un attrezzo poco robusto e non particolmente potente. In realtà il prodotto è di ottima fattura e gli standard della Bosch ci permettono di prevedere un uso prolungato nel tempo.

É dotato di un motore monofase da 220 V e 420 W che non incontra alcun problema nel taglio di rami di 2,5 cm di diametro, senza rallentamenti e senza sforzo. Durante l’utilizzo è probabile che voi dovrete fermarvi per la stanchezza, mentre il tagliasiepi non darà alcun segno di cedimento.

Nonostante la velocità di taglio di ben 3.400 giri al minuto, il motore non si surriscalda, dando prova di un’elevata affidabilità.

É bene tenere presente che il tagliasiepi Bosch AHS 45-16 è indicato per la potatura di siepi non eccessivamente grandi e potrebbe incontrare difficoltà nel taglio di rami di diametro superiore a 3 cm. A suggerire lo spessore massimo che il tagliasiepi riesce a tagliare è la stessa distanza delle lame, pari a 16 mm. Al contrario, è l’attrezzo perfetto per dare forma e contenere siepi piccole o di medie dimensioni.

Bosch AHS 45-16

Altri dettagli importanti: prezzo e sicurezza

Il prezzo di mercato del tagliasiepi è veramente molto basso e per la stessa cifra è davvero difficile trovare un prodotto di pari qualità.

Vedi Prezzo

Dunque, il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile.

Nel tagliasiepi Bosch AHS 45-16 anche la sicurezza è un dettaglio importante. Il tasto di accensione è doppio, quindi per metterlo in funzione si dovranno utilizzare entrambe le mani, così non si corre il pericolo di infortuni.

In conclusione, possiamo affermare che il tagliasiepi Bosch AHS 45-16 ha superato i nostri test a testa alta. A dispetto del prezzo, è un attrezzo di facile utilizzo e affidabile. Se utilizzato su siepi non troppo grandi o alte, le prestazioni sono elevate e certamente all’altezza delle aspettative.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...