Tagliasiepi Elettrico – i migliori del 2017

Tagliasiepi Elettrico – i migliori del 2017

In questo articolo recensiamo per voi i migliori modelli di tagliasiepi elettrico, accuratamente selezionati in base alle nostre prove e alle recensioni ricevute dai lettori poichè, come ogni anno, l’appuntamento “potatura” è arrivato.

tagliasiepi elettrico

Abbiamo scelto, tra quelli testati, esclusivamente i modelli risultati più affidabili e robusti, tralasciando i prodotti più economici di importazione Cinese, in quanto dimostratisi inaffidabili fin dalle prime prove e di bassa fattura/qualità.
Come ben sa chi ha a che fare con gli strumenti da giardino, è meglio investire qualcosa in più ed avere uno strumento che durerà degli anni piuttosto che risparmiare (a volte anche solo una decina di euro) e trovarsi alle prese con apparecchi difettosi che vi faranno solo perdere tempo e pazienza.

Partiamo quindi con le nostre rilevazioni:

Bosch AHS 45-16
BLACK&DECKER GT5560
Bosch AHS 65-34
Makita UH7580/2
“tagliasiepi“tagliasiepi“tagliasiepitagliasiepi elettrico
Potenza: 420W
Potenza: 550W
Potenza: 700W
Potenza: 670W
Lunghezza di taglio:
45CM
Lunghezza di taglio:
55CM
Lunghezza di taglio:
65CM
Lunghezza di taglio:
75CM
Peso: 2,6 Kg
Peso: 2,9 Kg
Peso: 3,7 Kg
Peso: 4,6 Kg
Vedi Prezzo
Vedi Prezzo
Vedi Prezzo
Vedi Prezzo

 

Partiamo quindi con le nostre rilevazioni:

Bosch AHS 45-16

Il primo articolo della nostra recensione è questo tagliasiepi elettrico Bosch , dotato di una lama da 45CM e uno spessore di taglio di 16mm grazie al quale potrete rifinire perfettamente siepi di piccole-medie dimensioni (dalle nostre prove ha tagliato senza problemi rami di 2 CM di spessore! ) .

Bosch AHS 45-16 Tagliasiepi
Si nota subito l’ottimo bilanciamento dell’utensile e grazie alle impugnature ergonomiche si è predisposti a lavorare con una corretta postura.

La potenza del motore da 420 Watt è perfettamente adeguata alla potatura di siepi giovani; le dimensioni ridotte ne fanno uno strumento estremamente maneggevole.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo fanno di questo tagliasiepi elettrico uno strumento affidabile e se avete una siepe giovane / di piccole-medie dimensioni lo potrete adoperare senz’altro diversi anni.

Vedi Prezzo su Amazon

Recensione completa

BLACK & DECKER GT5560-QS

Tra i vari modelli di tagliasiepi elettrico Black & Decker, abbiamo scelto di recensire il GT5560-QS

BLACK+DECKER GT5560-QS Tagliasiepi, 550 W, Lama 60 cm
questo per diverse ragioni:

  • La lama di 60CM e la potenza di 550W collocano questo strumento in una fascia intermedia tra l’utensile da giardino e quello professionale, facendone un attrezzo “universale” in grado di espletare diversi compiti, dallo sfoltire una siepe giovane a potarne una di medie dimensioni con un diametro dei rami maggiore senza alcuna difficoltà.
  • L’attrezzo è particolarmente leggero (2,9KG) e anche dopo ore di lavoro non affatica.
  • Rapporto qualità/prezzo molto conveniente: ad un prezzo del genere è difficile trovare di meglio a parità di caratteristiche tecniche.

Vedi Prezzo su Amazon

Vedi Recensione completa

Bosch AHS 65-34

Con una lunghezza di taglio di 65CM e uno spessore di 34mm, fanno di questo tagliasiepi elettrico Bosch uno strumento semi-professionale, adatto a siepi di medio-grandi dimensioni.

Il potente motore elettrico da 700W non “teme” rami robusti ed è perfettamente dimensionato per lo scopo di questo strumento.


Questo modello in particolare ha riscosso un successo eccezionale tra i consumatori e non fatichiamo a capirne il motivo in quanto si tratta di un attrezzo dalla qualità, affidabilità e robustezza assolutamente ineccepibili.

Le qualità sopracitate, unite all’affidabilità del marchio e ad un rapporto qualità/prezzo eccellente rendono questo strumento un BEST-BUY nella sua categoria e, a mio avviso, il migliore testato durante la nostra prova.

Vedi Prezzo su Amazon

Vedi recensione completa

Makita UH7580/2

Abbiamo deciso di inserire in questa classifica anche un tagliasiepi elettrico professionale, il Makita UH7580/2 , adatto alle siepi più imponenti.

Questo modello è dotato di una lama lunga 75CM e un motore elettrico da 670W,  mentre la profondità di taglio è di 21mm.

Makita UH7580/2 Tagliasiepi, 75 cm, 670 W

Il gancio antitaglio, l’impugnatura agevole e l’assenza di vibrazioni rendono questo potatore elettrico perfetto per un uso intensivo, adatto quindi ai lavori più lunghi e onerosi.

Se  vi orienterete su un prodotto del genere potrete senz’altro scordarvi di chiamare il giardiniere o di cambiare strumento nel giro di qualche anno, in quanto il marchio è sinonimo di durevolezza e affidabilità,  particolarmente usato dai professionisti del settore.

Vedi Prezzo su Amazon

Vedi recensione completa

 

Ora che avete una panoramica dei prodotti con il più alto rapporto qualità/prezzo, potrete senza dubbio evitare di “incappare” in strumenti di qualità scadente di cui oggi sono piene le catene commerciali più famose (si, proprio quelle a cui stai pensando!), personalmente piuttosto che buttare i soldi in un “prodotto” del genere preferisco usare le cesoie !

Non avrete più scuse per non comprare il tagliasiepi elettrico più adatto alle vostre esigenze e… iniziare a potare!

tagliasiepi elettrico bosch

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...